Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Racchette padel

()

Ordina per

Come scegliere le racchette da paddle tennis per bambini?

Per i bambini piccoli, dovrebbe essere selezionata una buona racchetta da paddle tennis che sia facile da giocare e liscia. Le spalle, le braccia e i polsi dei bambini non sono forti come gli adulti; pertanto, è importante scegliere una racchetta facile da maneggiare. Pertanto, le racchette da paddle tennis progettate per i bambini hanno un aspetto diverso rispetto alle racchette per adulti.
Le racchette da paddle tennis junior devono essere più leggere. Le racchette per adulti pesano tra 350 e 390 grammi, mentre le racchette per bambini pesano tra 290 e 340 grammi. La racchetta leggera non solo li aiuta a farla oscillare correttamente; riducono anche il rischio di affaticamento muscolare e lesioni.

Quando scegli una racchetta da paddle per ragazzi, dovresti scegliere impugnature più strette e corte che tuo figlio possa maneggiare facilmente. La racchetta con impugnatura più piccola è facile da impugnare e riduce lo sforzo dell´avambraccio. Dà una sensazione di comfort quando si colpisce la palla che aiuta a migliorare la tecnica e le prestazioni. Per una presa aggiuntiva, puoi aggiungere i grip pad alla racchetta.
Le racchette da padel per bambini sono progettate con materiali più morbidi come la fibra di vetro anziché la fibra di carbonio sulla superficie di battuta e sull´area del telaio. Questo rende le racchette più maneggevoli per i bambini. Prince e Adidas paddle sono i migliori marchi che progettano e offrono racchette da paddle tennis per bambini. La racchetta è progettata per offrire un buon equilibrio tra velocità e controllo.

top