Si prega di inserire l´indirizzo e-mail e ti invieremo il link per reimpostare la tua password via e-mail immediatamente.

Inizio

Carburatori

()

Ordina per

Come funzionano i carburatori delle moto?

Carburatori per moto: Nella più semplice delle parole, un carburatore per moto, numerosi carburatori, ha l´impiego di formare una miscela infiammabile di aria e benzina che alimenterà il motore e fornirà la forza motrice per far avanzare il veicolo. I carburatori per motociclette sono stati migliorati, modernizzati e aggiornati nel corso degli anni; tuttavia, il presupposto essenziale della miscelazione di aria e carburante non è cambiato.
L´impiego del carburatore è quello di fornire un motore a scoppio interno con una miscela aria/potenza.
I carburatori controllano il getto d´aria attraverso il loro foro centrale, questo flusso d´aria tende in energia e la miscela si unisce al motore tramite la valvola di infusione. I carburatori contengono un alesaggio, una coppa, prese d´aria, getti, uno scivolo, passaggi, regolazione del ritmo lento, regolazione della proporzione aria / carburante e solitamente un acceleratore.
Incredibilmente, girare l´acceleratore sul manubrio di una motocicletta non manipola istantaneamente la quantità di carburante che si unisce al motore. L´acceleratore gestisce la quantità di aria che può scorrere attraverso il carburatore e il getto d´aria è ciò che gestisce anche la quantità di carburante che viene scaricata nel motore.
Il principio Venturi afferma che quando l´aria scorre attraverso un ostacolo di un tubo limitante, il ritmo dell´aria aumenta e la forza dell´aria diminuisce. Questa forza aerea di caduta estrae il carburante su e fuori dalla vaschetta del carburatore attraverso una sequenza di passaggi e getti esattamente lavorati e nella cupola del cilindro. I marchi che offrono questi carburatori per moto sono Puig , EBC , Moose Hard parts e All Balls .

top